I LIBRI

PERCHÉ NON È SOLO UN GIOCO

Il gioco del calcio. La propria squadra del cuore. Per me essere tifoso di una squadra “provinciale” è qualcosa di speciale, di unico, di magico. E’ come un incantesimo che è entrato dentro di me quando ero bambino, e non me ne sono più liberato.
A volte qualcuno ci dice che “non siamo normali”… forse hanno ragione, o forse siamo semplicemente delle persone “normali” ma con una grande passione, che ci viene dal cuore. Una cosa è certa: per noi il calcio, ed in particolare la “nostra squadra”, NON È SOLTANTO UN GIOCO

Il libro sostiene l’ASSOCIAZIONE TEAM DERI SLA, devolvendo una parte del ricavato. L’associazione capitanata da Stefania Mazzucchi da’ supporto ai malati di Sla e alle loro famiglie, aiutandoli a realizzare sogni apparentemente impossibili

DOVE ACQUISTARLO

ON LINE

NEGOZI

LIBRERIE

PAROLE IN INFUSIONE

Entrare in un “negozietto di paese” la sera della vigilia di Natale per un regalo “dell’ultimo minuto”… varcare la soglia e, nonostante la ressa intorno a te, cominciare a perdersi fra i mille ingredienti di tisane, infusi e miscele biologiche. La gente intorno a te quasi scompare… cominci a viaggiare con la mente chissà dove, forse in luoghi lontani, dove quegli ingredienti e quelle scatole colorate ti trascinano. O forse semplicemente a casa tua, in relax sul divano, immaginando quelle tisane in infusione pronte da sorseggiare. Torni alla realtà, prendi il tuo regalo, paghi e saluti.

Son tornato più volte in quel negozietto. Ogni volta adoravo “perdermi” fra ingredienti esotici, ma anche “nostrani”, consigliato dalla coinvolgente professionalità e trasportato dalla passione delle titolari.

Il tutto come un filo conduttore mai banale.

Così ho deciso di pubblicare questo libro: una raccolta di poesie e racconti brevi, in stretto legame proprio con quegli infusi e quelle tisane, sapientemente abbinati gli uni con gli altri. Trenta testi, cercando di donarvi momenti di relax e di “evasione”: brevi letture da leggere sorseggiando una tisana calda o fredda.

Consigliare ed abbinare una tisana per ogni poesia o racconto: troverete quindi, in un unico libro, qualcosa sempre diverso e veloce da leggere mentre state sorseggiando una tisana, abbinata in base alla lettura scelta.
Un momento di puro relax, in un unico libro. Prendetevi una pausa di distensione e lasciatevi “coccolare”.

Il libro è stato pubblicato in self publishing. Tutte le TISANE ed INFUSI consigliate/i nel libro appartengono a prodotti NEAVITA https://www.neavita.it/

DOVE ACQUISTARLO

SCOPRIRE PISA IN UNA FAVOLA

In un normale giorno di lavoro, succede qualcosa di strano: il protagonista vede una cicogna nel cielo in volo. Socchiude gli occhi e si ritrova là, in alto, negli occhi della cicogna stessa. Inizia così un’emozionante avventura alla scoperta di Pisa. Un racconto carico di emozioni e conoscenze, per riscoprire la città di ieri e di oggi. Una favola adatta a piccoli e grandi lettrici e lettori, dove compaiono animali cari alle zone della provincia pisana (come l’airone cenerino e i dromedari) e dove si insegna l’importanza della conservazione del patrimonio naturale e culturale del nostro territorio.

LA CASA EDITRICE

Carmignani Editrice nasce nel 2014 a Cascina (Pisa). La casa editrice intende dare spazio a tutte quelle persone che scrivono per passione comunicativa e che con la penna vogliono arrivare dove non arriva la voce da sola. Attraverso le collane “infanzia”, narrativa”, “poesia”, “saggistica” e “scrivere donna” è possibile prestare la giusta attenzione a tutte le forme di letteratura sul territorio. Carmignani Editrice vuole dare spazio alla produzione letteraria al femminile: con la collana “scrivere donna”, oltre a favorire le autrici attuali, ci vogliamo impegnare anche a riportare alla luce di tanto in tanto testi scritti da donne del passato e caduti in un ingiustificato oblio. Gli anni di esperienza tra autrici e autori ci hanno indotto a immaginare il mondo della piccola editoria indipendente come un luogo di scambio culturale più vero e libero, in cui affiorano vene letterarie anche di alta qualità stilistica, dalle tinte vivaci e slegate dalle logiche del mercato di massa.

DOVE ACQUISTARLO

ONLINE:

LIBRERIE:

LIBRERIA DEI RAGAZZI, Via San Francesco, 99 – Pisa https://goo.gl/maps/dP9xCJ7R8Qifra5b8

LIBRERIA ERASMUS, Piazza Felice Cavallotti, 9 – Pisa https://goo.gl/maps/4SHh9aVyYj9mddMz5

CIVICO 14 LIBRERIA, Via Maiorca, 14/B – Marina di Pisa https://g.page/civico-14-libreria?share

A richiesta, in TUTTE LE LIBRERIE D’ITALIA

IL MIO MIGLIORE AMICO DI GIOCHI

Un vecchio pallone di cuoio rattoppato, trovato per caso in un campetto parrocchiale: oggi un “oggetto” insignificante, ma per noi, figli di quella generazione nata negli anni ottanta, aveva un significato indescrivibile. Ore, giornate, anni passati a dare calci a quel pallone “fantasticando con la mente immaginandomi chissà quale partita e chissà in quale stadio”. Poi ti accorgi che il tempo scorre veloce, diventi adulto, ma il tuo “migliore amico di giochi” è sempre lì a fianco a te, insegnandoti le cose fondamentali e l’essenza della vita stessa: il sacrificio, la disciplina, il rispetto, il dolore (anche fisico), la gioia, il divertimento, la fortuna, la sfortuna. Ad appena 17 anni, non ancora compiuti, ebbi la fortuna di giocare titolare, fin da subito, in una squadra di una buona categoria a livello dilettantistico regionale. Poi il bivio: il calcio o la scuola? Il calcio o il lavoro? Scelsi la scuola ed il lavoro, ma il mio migliore amico di giochi mi ha fatto sentire “calciatore vero” e mi ha sempre accompagnato come “una lieve brezza, che mi dava sollievo e divertimento, durante le esperienze “vere” della vita”.

DOVE ACQUISTARLO

AMAZON

https://www.amazon.it/Mio-Migliore-Amico-Giochi/dp/8894485250/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=OXPRKNT96VLZ&dchild=1&keywords=sandro+cartei&qid=1605564901&s=books&sprefix=SANDRO+CARTEI%2Caps%2C240&sr=1-1

Sito Sportitalia edizioni

https://www.sportitaliaedizionishop.it/